Domenica prossima dovremo affrontare l’Avellino concentrati solo sulla gara, su di noi, gli altri risultati non ci devono interessare. A fine partita, poi, andremo a vedere cosa hanno fatto le altre”.
Alessio Curcio non ammette distrazioni, la gara contro gli irpini è troppo importante per permettere di distrarsi: “Sappiamo che ci giochiamo un’intera stagione, contro una squadra costruita per ammazzare il campionato, per questo dovremo fare massima attenzione”.
Quell’attenzione che è sembrata mancare subito dopo la notizia della perdita dei punti conquistati contro il Catania. Curcio lo ammette: “Effettivamente un contraccolpo psicologico c’è stato. Siamo passati dal tentativo di migliorare il posizionamento in zona playoff, al rischio di non farli. Però credo che dopo la prima settimana sottotono abbiamo reagito, a Francavilla non abbiamo vinto ma abbiamo dominato”.
Contro l’Avelino, gli chiedono, servirebbe la stessa prestazione della gara di andata: “No – precisa il capitano rossonero – dobbiamo fare qualcosa in più, perché lì nonostante la bella prestazione non abbiamo vinto”.
Area Comunicazione Calcio Foggia 1920