Curcio gol, Foggia corsaro a Cava
Seconda vittoria consecutiva esterna per i rossoneri, che espugnano il Simonetta Lamberti grazie al rigore realizzato da Alessio Curcio, sempre più capocannoniere dei satanelli.
Primo tempo avaro di emozioni in campo: Foggia sottotono che fatica a trovare spazi al pari dei blufoncè.
Ripresa più vivace, i rossoneri alzano il ritmo e provano a cercare la giocata, ma un errore difensivo regala un rigore alla Cavese: dal dischetto Fumagalli si supera ed ipnotizza Favasuli. Capovolgimento di fronte ed è il Foggia ad usufruire di un penalty, con il solito Curcio che spiazza Russo.
I rossoneri vogliono i tre punti, D’Andrea e Ibou Balde hanno la palla per chiudere il match ma sprecano malamente. C’è tempo per l’esordio in maglia rossonera per Aramini, negli ultimi minuti di gioco.
Il tabellino: Cavese – Foggia 0-1
CAVESE 1919: Russo; Cannistrà (29’st Tazza), Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Esposito, Favasuli (20’st Pompetti); Onisa (10’st Russotto), Montaperto (20’st De Paoli), Senesi. A disp. Bisogno, Ricchi, Marzupio, De Luca, Oviszach, Forte, Zedadka, Vivacqua. All. Michele Facciolo
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli (16’st Del Prete), Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale (27’st Ibou Balde), Salvi (27’st Gentile), D’Andrea, Di Jenno; Curcio (41’st Aramini); Dell’Agnello (1’st Rocca). A disp. Vitali, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Garofalo, Lucarelli, Pompa, Regoli. All. Marco Marchionni
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Bartolomucci-Regattieri-IV uomo Cosso)
AMMONITI: Anelli, Germinio, Aramini (F); Favasuli, Cuccurullo, Esposito (C)
MARCATORI: 9’st Curcio rig. (F)
NOTE: Serata mite, terreno in buone condizioni. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 4-5. Recupero: 1’pt, 4’st.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920