L’AVVERSARIO. Per la 12a giornata di Serie C – Girone C, il Foggia di mister Fabio Gallo sfiderà l’Avellino. Un match dal retrogusto particolare, un vero derby del sud.
Gli irpini arrivano allo Stadio Zaccheria e si presentano dinanzi al popolo rossonero come la quattordicesima forza del campionato. Sono 12 i punti in classifica della formazione campana. Un inizio di campionato incerto ha portato nella personale graduatoria dei biancoverdi 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 11 partite giocate.
GOL FATTI E GOL SUBITI. 11 vs 14. 11 sono i gol realizzati dalla formazione di mister Rastelli, classifica delle marcature che vede Casarini, Dall’Oglio, Russo e Trotta in testa con due reti. A seguire, con un gol, Gambale, Minucci e Kanoutè. I lupi hanno realizzato la maggior parte dei gol (7 su 11) nella seconda frazione di gioco, rimontando la maggior parte delle marcature subite nel primo tempo (ben 9 su 14).
AMARCORD. Foggia-Avellino è un classico della Serie C, un match in grado d’infiammare il palinsesto sportivo di ogni amante del calcio. Nell’ultimo precedente di campionato allo Stadio Zaccheria datato 24 aprile 2022, i diavoli del sud con le reti di Merola e Curcio hanno sconfitto gli irpini. Anche l’ultimo episodio in terra avversaria sorride ai pugliesi, vittoriosi per 1-2 nei playoff grazie alle marcature di Merola e Nicolao.