Il cielo sopra Catania è rossonero. Il Foggia vince il match al “Massimino” per 2 reti a 0 e conquista tre punti importanti nel Campionato di Serie C – girone C. Primo tempo di sofferenza per gli uomini di mister Cudini. Al 14’ Nobile mura un tiro di Rocca e manda la palla in corner. Al 17’ Peralta calcia, di poco, fuori dai pali. Al 20’ Embalo vicinissimo al gol del vantaggio con un tiro a giro che termina sul fondo. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, al 52’ Di Noia calcia da limite dell’area, ma viene neutralizzato da Bethers. Al 67’ Chiricò colpisce la traversa. Foggia sotto pressione ma si dimostra concentrato e determinato, pronto a reagire. Al 75’ Marino sblocca il match con un tiro da limite dell’aria su un passaggio di Peralta. All’84’ Nobile si oppone a Chiricò su un calcio piazzato. Al 92’ Castellini sfiora il palo e due minuti più tardi Tonin mette i sigilli al match realizzando la seconda rete rossonera. Termina 0-2 la trasferta siciliana dei Satanelli.
Di seguito il tabellino del match:
CATANIA – FOGGIA 0-2
CATANIA (4-3-3): Livieri (46’ Bethers); Castellini, Quaini, Curado, Mazzotta, Rocca, Ladinetti (76’ De Luca), Deli (54’ Zammarini), Chiricó, Sarao (54’ Di Carmine), Bocic (65’ Marsura). A disposizione: Bethers, Bouah, Silvestri, Lorenzini, Maffei, Zammarini, De Luca, Di Carmine, Marsura. All.: Tabbiani.
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni (57’ Antonacci), Marzupio (62’ Papazov), Carillo, Salines; Martini, Marino (75’ Schenetti), Di Noia; Peralta (75’ Vezzoni); Embalo (75’ Idrissou), Tonin. A disposizione: De Simone, Dalmasso, Vacca, Schenetti, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni, Idrissou. All.: Cudini.
Arbitro: sig. Perri della sezione di Roma 1
Marcatori: Marino, Tonin (F)
Ammoniti: Bocic, Quaini (C), Nobile, Schenetti (F)
Note: 3’ di recupero nel primo tempo, 6’ nella ripresa.