L’AVVERSARIO. Per la 17^ giornata di Serie C, il Foggia affronta il Giugliano. La formazione campana, al primo anno tra i pro, accoglierà i rossoneri tra le mura dello Stadio Partenio-Lombardi di Avellino. Il Giugliano, quinta in classifica con 23 punti, si è rivelata la vera sorpresa del campionato fino ad ora. 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitti sono i numeri dello score campano. I 23 anni di media rendono la compagine gialloblu una delle squadre più giovani ma anche più temute.
GOL GATTI E GOL SUBITI. 20 gol segnati e 18 incassati, dicono i numeri. Federico Piovaccari, attaccante classe ‘84, con i suoi 4 gol è il capocannoniere del gruppo. È una vera cooperativa del gol, la realtà costruita da mister Di Napoli, brava a trovare la rete con tutti i suoi uomini. I campani trovano nei propri tifosi la propria arma segreta, infatti la maggior parte delle marcature realizzate arriva in casa.
PRECEDENTI. Tra le due squadre non spuntano precedenti, sarà una sfida inedita. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.