L’AVVERSARIO. Il Foggia di mister Fabio Gallo dopo aver battuto per 2-1 la Juventus NG in semifinale di Coppa Italia dovrà subito riportare le attenzioni al campionato. In occasione della ventitreesima giornata di Serie C, l’avversario di turno è il Potenza.
La formazione lucana con 28 punti è attualmente decima in classifica grazie 5 vittorie e 13 pareggi (4 sono le sconfitte).
GOL FATTI E GOL SUBITI. La formazione rossoblu ha realizzato 28 gol e ne ha subiti 31. Numeri importanti per una compagine che punta dritto verso i playoff. Il capocannoniere del gruppo è il bomber Salvatore Caturano con 10 gol. La squadra, che trova in Caturano l’uomo con più esperienza, è molto giovane con un’età media di 23 anni.
L’EX. Il grande ex di turno è mister Fabio Gallo tecnico dei lucani nel corso della stagione 2021, quando subentrato a campionato in corso, ha conquistato una preziosa salvezza con il Potenza. “A Potenza ho vissuto un’esperienza bellissima”, ha dichiarato l’allenatore rossonero nel corso della conferenza pre-gara.
FISCHIETTO. A dirigere la gara dello Zaccheria sarà il Sig. Luca Cherchi di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Fabio Catani di Fermo. IV ufficiale: Enrico Gigliotti di Cosenza.