Pareggio senza reti nel pantano del “Ventura” per i satanelli di Marco Marchionni, che conquistano un punto in più in classifica contro una diretta concorrente per la salvezza.
Nel Foggia c’è Agostinone per Di Jenno, rimasto a casa per una influenza che lo ha messo ko nella notte. I rossoneri entrano bene in campo, c’è l’atteggiamento giusto e la voglia di far bene; di contro, il Bisceglie non riesce a farsi mai vedere dalle parti di Fumagalli anche grazie alla buona guardia fatta da Anelli, Gavazzi e Galeotafiore. La possibilità per i rossoneri di sbloccare un match molto “maschio” arriva al minuto 38: Vitale, al rientro dopo l’infortunio, entra in area e viene palesemente atterrato da Giron. E’ calcio di rigore, ma dal dischetto Curcio si fa ipnotizzare da Russo, sciupando una ghiotta occasione.
Ripresa resa difficile dalle pessime condizioni del terreno di gioco, che minuto dopo minuto peggiorano a causa della forte pioggia caduta su Bisceglie condizionando le giocate dei ventidue in campo; i nerazzurri provano ad impensierire Fumagalli con una giocata di Padulano, che resterà l’unica della gara.
Nel frattempo Marchionni butta dentro anche Ibou Balde, Dell’Agnello e Morrone, modificando l’assetto di gioco e creando una buona occasione proprio con Ibou ma non succederà nulla fino al triplice fischio del sig. Maggio.
Il tabellino: Bisceglie – Foggia 0-0
A.S. BISCEGLIE CALCIO: Russo; Tazza, Vona, Priola, Giron; Padulano (40’st Makota), Romizi, Cittadino (36’st Zagaria), Mansour (1’st Rocco); Sartore (30’st Maimone), Musso. A disp. Loliva, De Marino, Ferrante, V. Vitale, Casella, Spurio, Altobello. All. Giovanni Bucaro
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, G. Vitale (21’st Raggio Garibaldi), Salvi (37’st Morrone), Garofalo (10’st Balde), Agostinone (37’st Di Masi); Curcio (21’st Dell’Agnello); D’Andrea. A disp. Vitali, Germinio, Moreschini, Lucarelli, Pompa, Turi. All. Marco Marchionni
ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (De Pasquale-Fraggetta-Miele)
AMMONITI: Vitale, Raggio Garibaldi, Anelli (F); Giron (B)
NOTE: Giornata piovosa, terreno allentato. Partita disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 2-8. Recupero: 2’pt, 4’st.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920
GLI HIGHLIGHTS