Sconfitta interna per i satanelli della Under 19, che nonostante la buona prestazione fornita quest’oggi non riescono a portare a casa il risultato, probabilmente troppo pesante rispetto a quanto visto oggi sul terreno del Comunale di Troia.
Parte male la partita: Galletta trova il jolly con un gran tiro dalla distanza che sorprende Mascolo, regalando il vantaggio agli ospiti.
Nonostante ciò, i rossoneri si rimboccano le maniche e vanno vicini al pareggio con Simone Carella, che trova attento il portiere, autore di una gran parata nell’area piccola. La gara è bella, le occasioni non mancano e al 35′ la svolta del match: sospetto fallo in area sull’attaccante ospite, giudicato falloso dal direttore di gara nonostante le proteste dei rossoneri. Dal dischetto, Damiano realizza.
Nella seconda frazione di gioco il Foggia sembra motivato e con Torraco va vicino al gol: inserimento della mezzala e traversa piena. E’ il momento migliore dei rossoneri, che anche con Rossi vanno vicini al pareggio; ma sul più bello arriva il terzo gol delle vespe, che aspettano il momento giusto per colpire e lo fanno al 5′, approfittando di un errore in uscita e pungendo in contropiede, spegnendo così sul nascere qualsiasi velleità dei rossoneri di poter riacciuffare il risultato.
“Nel complesso abbiamo disputato una buona partita – commenta mister Pavone, al termine del match – peccato per il risultato maturato, che probabilmente è troppo penalizzante per quanto visto in campo oggi. Abbiamo recuperato alcuni elementi, continueremo a lavorare meglio per chiudere degnamente il campionato, regalandoci qualche piccola soddisfazione”.
CLASSIFICA – girone F
Cavese 28; Paganese 24; Casertana 16; FOGGIA 13*; Turris 11; Juve Stabia 10*; Potenza 9; Avellino 8.
*una gara in più
Il tabellino: Foggia – Juve Stabia 1-3
CALCIO FOGGIA 1920: Mascolo; Pompa (14’st Di Lella), Botticelli, Cocinelli, Tonti; Torraco (22’st Nunziante), Cobuzzi, Di Canio; Rossi (14’st Totaro), S. Carella, Mininno (14’st Ambrosino). A disp. Lo Mele, Romagnoli, Orefice, Rotoli, Giannini, Lo Muzio, Leccese. All. Gaetano Pavone
S.S. JUVE STABIA: Spagnulo, Sigismondo, Oliva; Musto (16’st Leone), Di Pasquale, Tufano; Galletta (33’st Campagnuolo), Romilli, De Simone (16’st Damiano), Damiano (33’st Caputo), Esposito (22’st Accietto). A disp. Martoriello, Santarpia, Moccia, Aruta, Elayache. All. Nicola Liguori
ARBITRO: Saverio Lavenuta di Bari (Vitobello-Santo)
MARCATORI: 3’pt Galletta (JS), 35’pt Damiano rig. (JS), 39’pt Tonti rig. (F), 5’st Galletta (JS)
AMMONITI: Di Canio (F); Tufano, Romilli (JS)
NOTE: Cielo coperto, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 0-5. Recupero: 1’pt, 5’st.
Photo credits: Luigia Spinelli
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920