Sconfitta interna per i satanelli della Under 19, che nonostante la buona prestazione fornita quest’oggi non riescono a portare a casa il risultato, probabilmente troppo pesante rispetto a quanto visto oggi sul terreno del Comunale di Troia.

Parte male la partita: Galletta trova il jolly con un gran tiro dalla distanza che sorprende Mascolo, regalando il vantaggio agli ospiti.
Nonostante ciò, i rossoneri si rimboccano le maniche e vanno vicini al pareggio con Simone Carella, che trova attento il portiere, autore di una gran parata nell’area piccola. La gara è bella, le occasioni non mancano e al 35′ la svolta del match: sospetto fallo in area sull’attaccante ospite, giudicato falloso dal direttore di gara nonostante le proteste dei rossoneri. Dal dischetto, Damiano realizza.

Nella seconda frazione di gioco il Foggia sembra motivato e con Torraco va vicino al gol: inserimento della mezzala e traversa piena. E’ il momento migliore dei rossoneri, che anche con Rossi vanno vicini al pareggio; ma sul più bello arriva il terzo gol delle vespe, che aspettano il momento giusto per colpire e lo fanno al 5′, approfittando di un errore in uscita e pungendo in contropiede, spegnendo così sul nascere qualsiasi velleità dei rossoneri di poter riacciuffare il risultato.

“Nel complesso abbiamo disputato una buona partitacommenta mister Pavone, al termine del matchpeccato per il risultato maturato, che probabilmente è troppo penalizzante per quanto visto in campo oggi. Abbiamo recuperato alcuni elementi, continueremo a lavorare meglio per chiudere degnamente il campionato, regalandoci qualche piccola soddisfazione”.

CLASSIFICA – girone F
Cavese 28; Paganese 24; Casertana 16; FOGGIA 13*; Turris 11; Juve Stabia 10*; Potenza 9; Avellino 8.
*una gara in più

Il tabellino: Foggia – Juve Stabia 1-3

CALCIO FOGGIA 1920: Mascolo; Pompa (14’st Di Lella), Botticelli, Cocinelli, Tonti; Torraco (22’st Nunziante), Cobuzzi, Di Canio; Rossi (14’st Totaro), S. Carella, Mininno (14’st Ambrosino). A disp. Lo Mele, Romagnoli, Orefice, Rotoli, Giannini, Lo Muzio, Leccese. All. Gaetano Pavone

S.S. JUVE STABIA: Spagnulo, Sigismondo, Oliva; Musto (16’st Leone), Di Pasquale, Tufano; Galletta (33’st Campagnuolo), Romilli, De Simone (16’st Damiano), Damiano (33’st Caputo), Esposito (22’st Accietto). A disp. Martoriello, Santarpia, Moccia, Aruta, Elayache. All. Nicola Liguori

ARBITRO: Saverio Lavenuta di Bari (Vitobello-Santo)

MARCATORI: 3’pt Galletta (JS), 35’pt Damiano rig. (JS), 39’pt Tonti rig. (F), 5’st Galletta (JS)

AMMONITI: Di Canio (F); Tufano, Romilli (JS)

NOTE: Cielo coperto, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 0-5. Recupero: 1’pt, 5’st.

Photo credits: Luigia Spinelli

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920