Sconfitta senza appello nella 2^ gara di campionato per per la Under 17 rossonera di Paolo Acquaviva, che sul sintetico del “Principe di Piemonte” non riescono a dare continuità alla buona prova di domenica scorsa . Di positivo, però, c’è il coraggio di dar spazio (ben cinque schierati dal primo minuto) a diversi ragazzi “sotto età” (2005 e 2006), sui quali poter lavorare abbondantemente.
Un match subito in salita per il Foggia, sotto di due gol già nei primi 17 minuti di gioco (uno dal dischetto) e rimasto in dieci uomini nella ripresa (doppio giallo per capitan Calzolaio), con poca benzina nelle gambe e soprattutto ancora alla ricerca della brillantezza necessaria per poter affrontare “ad armi pari” le dirette avversarie. La ripresa vede i padroni di casa rossoblù dilagare, nonostante i cambi per inserire forze fresche e complice anche quelle disattenzioni sulle quali il tecnico rossonero dovrà lavorare.
“Partita storta nonostante un primo tempo, in cui abbiamo tenuto bene il campo – commenta mister Acquaviva – purtroppo però abbiamo pagato caro due nostre disattenzioni individuali e di reparto, che hanno incanalato la partita sul binario sbagliato e sul quale dobbiamo lavorare tanto. Nella ripresa non siamo stati più in gara, complice anche l’espulsione del nostro ragazzo; ho provato a dare la scossa cambiando qualcosa, ma senza esito. Dobbiamo metterci sotto e lavorare, i tre mesi di inattività ci hanno segnato parecchio, influendo negativamente sulla forma fisica e mentale dei ragazzi. Giochiamo con ragazzi sotto età, cerchiamo di dare spazio e far crescere tutti: anche oggi avevo diversi 05 e 06 in distinta, di cui cinque titolari”.
CLASSIFICA – girone H
Monopoli 6; Potenza 4; Bisceglie 3; Bari 1*; Virtus Francavilla*, FOGGIA 0.
* una gara in meno
Il tabellino: Potenza – Foggia 5-0
S.C. POTENZA: Rossi (32’st Iacovino), Carbone, Discianni (32’st Sisinni); Genzano, Ciliberti, Faraula (22’st D’Aniello); Rotunno (22’st Cristiano), Buchicchio (32’st Misuriello), Grimolizzi (22’st Fucci), Buglione, Lentini (1’st Romano). A disp. Ferramosca, Cetani. All. Mariano Abel Astudillo
CALCIO FOGGIA 1920: Leccese, Dorio, Mancini (18’st Padovano); Rotoli (35’st Candela), Calzolaio, Di Lella; Lubrano (27’st Cannone), Coco (35’st Bolognone), D’Aloia, Minutillo (18’st Carrozza), Cenicola (18’st Triunfo). A disp. Capotosto, Bambacaro, Galano. All. Paolo Acquaviva
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Potenza (Luciano-Saporito)
MARCATORI: 8’pt rig. Genzano, 17’pt Buchicchio, 8’st Carbone, 21’st Grimolizzi, 41’st Romano
AMMONITI: Faraula (P); D’Aloia, Calzolaio (F)
ESPULSI: Al 15’st Calzolaio (F) per doppia ammonizione
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920