VITERBESE – FOGGIA: L’ANALISI DELL’AVVERSARIO
Per l’undicesima giornata di Serie C – Girone C, il Foggia di mister Fabio Gallo sfiderà in trasferta la Viterbese. Il match è in programma allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo, domenica 30 ottobre alle 14:30.
PUNTI. La formazione laziale con 10 punti in classifica occupa il sedicesimo posto. La formazione diretta da mister Giacomo Filippi per quattro volte su dieci ha portato a casa 1 punto, collezionando 4 pareggi. 4 è lo stesso numero delle sconfitte arrivate fino ad ora. Due vittorie hanno allungato la distanza dall’ultimo scalino della classifica. Il 60% dei punti è arrivato lontano dalle mura amiche del Rocchi (5.640 posti).
GOL. La Viterbese nelle prime dieci giornate di campionato ha segnato 9 gol. Sono invece 16 le reti subite. Con 3 gol all’attivo il bomber della compagine laziale è Polidori, seguito da D’Uffizi (2), Marotta (1), Monteagudo (1), Nesta (1), Volpicelli (1).
I gialloblù, se la maggior parte dei punti li hanno conquistati lontano da casa, hanno trovato nel rettangolo verde della loro tana la facilità di andare a rete (5 marcature su 9 sono state realizzate tra le mura amiche).
DISCIPLINA. 24 ammonizioni e 4 cartellini rossi fanno della Viterbese una squadra dal carattere forte. Emilio Volpicelli, attaccante numero 7, salterà la sfida con il Foggia per squalifica. In occasione dell’ultima partita disputata, quella pareggiata 0-0 con l’AZ Picerno, mister Filippi ha schierato il seguente 3-4-1-2: l’ex portiere rossonero Fumagalli tra i pali; Ricci, Marengo e Monteagudo in difesa; Nesta, Megelaitis, Mbaye, Rodio a centrocampo; Volpicelli dietro le due punte Polidori e Marotta.