Il Foggia supera, di misura, la Virtus Francavilla porta a casa tre punti importanti che fanno 31, oltre il traguardo dei 30 che si era prefisso Zeman alla vigilia della gara.
Parsimonioso, accurato, il Foggia non affonda, ma neanche rischia. È questa la sintesi della gara del Foggia di oggi.
Primo tempo equilibrato. Unico sussulto il gol rossonero. Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono il match senza particolari preoccupazioni.
La cronaca. Il tecnico rossonero schiera in campo, con il 4-3-3: Volpe tra i pali; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Nicoletti in difesa; Gallo, Garofalo e Petermann a metà campo; Curcio, Ferrante e Tuzzo in attacco. La prima azione della gara è rossonera. Al 4’ Ferrante prova un tiro dai 20 metri, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Al 16’ Nicoletti, dalla distanza, calcia tra le braccia di Nobile. Al 17’ Maiorino, da calcio piazzato a ridosso dell’area rossonera, prova a spiazzare Volpe che ci mette i pugni. Al 41’ la sblocca Ferrante su un cross di Tuzzo a cui ha fatto sponda Curcio. Termina 1-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, al 57’ brivido in area rossonera su cross, insidioso, di Perez. Al 60’ assist di Curcio per Tuzzo che manda la palla di poco fuori dai pali. Finisce 1-0 tra gli applausi del pubblico dello Zaccheria.
Area Comunicazione Calcio Foggia 1920